Dolomiti di Brenta Bike è anche pedalare in sicurezza e tranquillità: la sicurezza di un percorso in buono stato di mannutenzione e non pericoloso, la tranquillità di non perdere mai la rotta, con indicazioni ed una segnaletica sul territorio chiara e di nuovissima concezione!
Grandi sforzi dunque per garantire a tutti coloro che percorrerano gli itinerari sicurezza ed orientamento...il tutto unito alla documentazione precisa e dettagliata che potete scaricare online da questo sito!
Recentemente in tutto il territorio Trentino è stata adottata una nuova regolamentazione dei sentieri a tutela di trekker (e biker) prevedendo opportune segnalazioni. Lo sforzo è valso anche per uniformare la segnaletica e renderla chiara e precisa. Il progetto Dolomiti di Brenta Bike ha predisposto e curato in modo particolare tutta la segnalazione del percorso arricchendolo con bacheche e bandiere informative riportante anche i servizi espressione del territorio.
Lungo l'itinerario troverete pertanto:
Bacheche e "bandiere" con elevato dettaglio per non perdere mai la rotta!
Tabelle segnavia: disposte lungo tutto l'itinerario, ad ogni bivio.
Segnavia e sentiero derogato: valgono a conferma dell'itinerario e ad identificare un sentiero sul quale il transito con la bike "in sella" è autorizzato secondo le vigenti normative (il transito con la bike a spinta o spalla nn è oggetto di divieto!)
Cartelli di avvertimento: disposti lungo l'itinerario in presenza di punti particolari, divieti, punti o tratti pericolosi.
Entrambi gli itinerari si sviluppano su strade che, in alcuni tratti, presentano fondo sconnesso e sono aperte al traffico. I rischi derivanti dalla percorrenza in bici di questi percorsi sono a carico dell'utente. Pertanto, nel raccomandare la massima prudenza, si declina ogni responsabilità civile e penale in caso di incidenti.
Sulle piste ciclabili e sulle strade omologate (urbane ed interurbane) vale il "Codice della strada" e relativa segnaletica.
Attualmente la segnaletica è stata disposta per la sola percorrenza in senso antiorario: la scelta di tale senso è dovuta alla più agile fruibilità dell'intero itinerario. Ciò non toglie che determinati tratti possano essere agilmente percorsi in senso opposto.
Il mountain bike tour più impegnativo ma anche quello più affascinante: a tu per tu con le Dolomiti fin oltre i duemila metri.
Vedi i dettagli se ancora non li conosci: tutte le informazioni, il profilo altimetrico, naviga la mappa, scarica la traccia per il tuo dispositivo!
MAPPA / GPX DOWNLOAD / DESCRIZIONE
Se hai deciso di partire pianifica con noi il tuo tour personalizzato. E' semplice: ti servono almeno 3 giorni, e un po' di allenamento. E puoi percorrerlo con più facilità in ebike!
Il mountain bike tour più leggero, ma non senza fascino: esplora i tranquilli borghi del fondovalle, pedala in sicurezza sulle piste ciclabili. Un tour quasi per tutti.
Vedi i dettagli se ancora non li conosci: tutte le informazioni, il profilo altimetrico, naviga la mappa, scarica la traccia per il tuo dispositivo!
MAPPA / GPX DOWNLOAD / DESCRIZIONE
Se hai deciso di partire pianifica con noi il tuo tour personalizzato. E' semplice: ti servono almeno 3 giorni, e un po' di allenamento. E puoi percorrerlo con più facilità in ebike!
Se i tour expert e country non ti bastano... aggiungi un tour Dolomiti Brenta Bike Explorer.
Sono sei itinerari aggiuntivi, uno per ciascun ambito, per addentrarsi un po' più tra le valli ed i paesi del Dolomiti di Brenta Bike.
Se hai già scelto il tuo tour Explorer e sei pronto per partire pianifica con noi il tuo tour personalizzato. Aggiungi un giorno in più per ogni tour Explorer!
Organizza insieme allo STAFF DBB il tuo Dolomiti Brenta Bike personalizzato.
Con la nostra esperienza e consulenza ti consigliamo le tappe migliori, prenotiamo per te gli hotel, il transfer ed anche il noleggio della mountain bike, muscolare o e-bike! Se invece sei un BIKER fai da te puoi organizzare in autonomia il tuo tour: qui trovi l'elenco degli hotel, i dettagli del servizio trasporto bagagli, noleggio e assistenza.